L'ESPOSIZIONE DI TORINO >:infc alla danrn <:o! suono del Hauto, e le Si rcn<: eh'~ attirano i p<:nkndo 1n crnd<:zza che mentre sembra offeu<l<:r l'occhio. lascia pescatori coi loro can<i. irrompe a cn,·:dlo la teorin m11sicnk. bdln i1:,·cc<: una b11011n impressione di <1uadro antico. ligurn di donna, che scio;,licndosi dai ,·cli viene a. concilinrc, dando Gli nntori tki 1111a.dri. i g:io,·nni pittori U.01folfo Pr,:1110/i e Giuscf>f>l; 1010 legge e nonna. le m11sid1c primith·e. Due p:mnelli lnl<:rnli ci So1,1i/c. hnnno mostrnto co!J'opcrn loro ili m·er heu <:ompreso mostrnuo un fn11110 e una 1\onrrn danzant i. sullo sfondo di 1111 rosaio. quale dccoraziouc gaia e brillaut<-. <l<:sti11ntn a lasciare 1111 ricordo Ritorna il /cii mot Ì\"o del fostonc dc! lr(:f:io esterno, ma più lcw:ero, lu:n inoso di si. ,;i ndc\ice;;sc al ~alone (!cli<: FestC' di una l•:sposizionc. com(' si addicc all':,:ubientc chiuso. intonato ai colori delicnti delle Pur r('stando fedeli al Settecento. es.si hanno fatto opera altarosc che a\'\'Ì\t;pp:mo le )-iufc e tutta la sc<,na. mt'nte oTÌf::inalc e personale colla <1uadratura antica delle: loro ligure:, Anela: in questo qundro si a,·1·crtc suhito la i.tessa colorazione e dato proni indiscutibile di scrio.ti"! nrtistica per In cura e la pncalda del fregio esterno. la stessa forza, la stessa trnsparc:nza zienza con cui most rano di an,r es<",:uiti dal ,·ero. alternandoli, comdorata. attra,·erso a eui l'amalgama dei colori passa e si fonde, ponendoli. ,·ariandoli all'inlinito. gli studi delle loro co:nposizioni. = 339-=
RkJQdWJsaXNoZXIy MTUzNDA1OQ==